CARRÉ D’ARTISTES® e le opere di Giorgio Giardina a Roma

CARRÉ D'ARTISTES®: UN NUOVO CONCETTO DI GALLERIA D'ARTE
“L'arte non deve essere riservata a pochi privilegiati, l'arte è rivolta a tutti….”
Andy Warhol

Sabato 30 gennaio 2016 – alle 17:30
Inaugurazione con le opere di Giorgio Giardina
a Roma in Via dei Coronari 17/18.

Le opere pittoriche di 600 fra i migliori artisti contemporanei, a un prezzo accessibile a tutti. Questa la filosofia di Carré d'Artistes®, il network francese di gallerie d'arte presente da oltre un anno anche a Milano in via Cuneo 5, nel cuore del Marghera district, una elegante e vivace zona della città e, da pochi mesi, a Roma in via dei Coronari 17.

Carré d'Artistes® presenta la sua proposta di arte “democratica”, con opere uniche e originali accompagnate da un certificato di autenticità e da una biografia dell'artista. Tutti gli autori, selezionati da una commissione artistica francese, sono professionisti di talento e Carré d'Artistes® è costantemente impegnata nel sostenere e diffondere la loro immagine professionale.
L'avventura di Carré d'Artistes® è iniziata nel 2001 con l'apertura della prima galleria a Aix-en-Provence e, da allora, il successo dell'iniziativa e del suo originale business-model – che lascia spazio libero alla creatività, ma prevede prezzi uguali per le opere del medesimo formato – ha rivoluzionato dalle fondamenta il mercato dell'arte contemporanea. Oggi le gallerie del network nel mondo sono 29, fra Europa, Stati Uniti, Cina e Corea del Sud.

A Milano la galleria espone in modo permanente 12 artisti contemporanei internazionali, con un totale di circa 500 opere uniche e la copertura di una ampia gamma di stili e di tecniche pittoriche. La Galleria di Roma invece espone 11 autori, provenienti da tutto il mondo, con circa 400 opere, che anche in questo caso, spaziano tra i più diversi stili di pittura.

Sia a Milano sia a Roma, ogni due mesi le opere di un artista lasciano la Galleria per essere esposte in un'altra Galleria Carrè d'artistes nel mondo e le opere di un nuovo artista prendono il suo posto, arricchendo e variando così continuamente l'offerta
I prezzi sono uguali per ogni artista, indipendentemente dalla sua notorietà, e hanno come unico parametro le dimensioni della tela. Che può essere solo quadrata, questa un'altra caratteristica con cui si devono misurare gli artisti di Carré d'Artistes® evolvendosi nella loro ricerca creativa. I formati classici sono 13×13, 19×19, 25×25 e 36×36, venduti rispettivamente a 85, 140, 220 e 380 euro. Ma sono disponibili, per alcuni artisti, a rotazione, anche dipinti 50×50, 80×80 e 100×100.
La galleria poi propone anche cornici su misura per tutte le opere d'arte, offrendo la scelta tra varie tipologie e colori disponibili (bianco, nero, marrone wengè eccetera) anch'esse ad un prezzo accessibile.

Ma Carré d'Artistes® non è solo vendita di opere d'arte, è anche promozione della artistica e formazione dei bambini. Per questo periodicamente sono ospitati artisti che, in incontri con il pubblico, dipingono dal vivo e dialogano con i visitatori. Ai più piccoli, invece, sono riservati workshop e laboratori educativi per una prima educazione al bello dell'arte.

Informazioni e contatti a Roma

Carré d'artistes® Galerie d'art
Via dei Coronari 17/18
00186 Roma

Inizio ore 17:30 sabato 30 gennaio 2016

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento