“PEACE HOTEL” il nuovo album in trio del sassofonista Paolo Recchia

Presentazione del nuovo Album in trio del sassofonista Paolo Recchia­­­­­
Paolo Recchia (sax), Enrico Bracco (g), Nicola Borrelli (cb)
Special guest Roberto Gatto (dr)
Al BeBop Jazz Club
Via Giuseppe Giulietti 14 – Roma (Zona Testaccio – Piramide)

Giovedì 14 gennaio ore 22.00 al BeBop Jazz Club di Roma (Via Giuseppe Giulietti 14, zona Testaccio-Piramide) presentazione ufficiale del nuovo album del giovane sassofonista Paolo Recchia intitolato “Peace Hotel” e prodotto dall'etichetta giapponese Albòre Jazz. Pubblicato in contemporanea in Giappone, Italia, Olanda e Sati Uniti, il cd è stato realizzato in trio con Enrico Bracco alla chitarra, abile, sofisticato con uno spettacolare mix di tradizione e modernità; e al contrabbasso Nicola Borrelli con uno swing solido e un impeccabile senso del ritmo. Per la prima data romana di presentazione del nuovo album, il consolidato trio vedrà la partecipazione straordinaria di uno dei più importanti batteristi della scena jazz nazionale ed internazionale, Roberto Gatto.
Il nuovo album trae ispirazione da un luogo reale che diventa, nell'immaginario del leader Paolo Recchia, anche un luogo metafisico di equilibrio perfetto, “Peace Hotel”, che rappresenta la serenità, la gioia, l'amore per gli affetti. In senso strettamente musicale, questa raccolta di brani rappresenta un passo ulteriore nella realizzazione di un progetto intimo, creativo e di ricerca personale, pensato per il trio come conseguenza naturale del feeling musicale ed umano creatosi nell'album precedente (“Three for Getz”, Albòre Jazz, 2013).
“Peace Hotel” è composto da 9 brani che portano la firma di ogni componente del trio oltre a standard della tradizione jazzistica e del songbook americano. Le tracce dell'album sono state selezionate in modo da rispecchiare il giovane leader sia nel modo di essere sia nel fare musica jazz: in piena libertà e nel rispetto delle regole, sia nella ricerca della qualità sia dell'originalità. «Ci sono le mie passioni, i miei riferimenti musicali di Oggi e di Ieri – racconta senza induci Paolo Recchia – Credo che ci sia una sostanziale differenza tra la registrazione di un disco e l'intento di far crescere e portare avanti nel tempo un progetto musicale, come è in questo caso – e continua – La bellezza sta nel lavoro di crescita costante e nel rinnovato amore quotidiano per quello che si fa; la difficoltà sta nella tentazione di fare qualcosa di nuovo stravolgendo ogni lavoro precedente. Questo nuovo disco, “Peace Hotel”, – il sassofonista Paolo Recchia conclude – è la prosecuzione in termini di sinergia e di impegno costante sulla strada dello sviluppo di un progetto musicale in cui credo molto».

BeBop Jazz Club
Via Giuseppe Giulietti 14 – Roma
(Zona Testaccio – Piramide)

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento