LA BEFANA AL BIOPARCO mercoledì 6 gennaio 2016

Mercoledì 6 gennaio 2016 c'è La BEFANA AL BIOPARCO.

Mercoledì 6 gennaio 2016, il Bioparco di Roma propone una giornata di festa in cui si svolgeranno iniziative ludico-didattiche rivolte alle famiglie comprese nel costo del biglietto di ingresso.

“Anche durante la giornata della Befana – sottolinea il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – il Bioparco persegue l'obiettivo, attraverso attività interattive di ‘a tu per tu con la natura', di far conoscere da vicino alle famiglie la biologia e il comportamento degli animali. I bambini diventano così i protagonisti di un processo di partecipazione e di sensibilizzazione nei confronti della natura che permette un avvicinamento alla diversità e ricchezza delle forme di vita animale per sviluppare in tutti una maggiore del rispetto”.

Questo il programma della giornata:

UNA CALZA PER I LEMURI
Insieme ai guardiani, i bambini potranno divertirsi a preparare calze speciali a base di bambù, con frutta, miele e pinoli che saranno consegnate ai lemuri da una sbadata e impacciata Befana.
Orario attività ore 11.30 – presso l'area dei lemuri catta.

‘ARRIVANO I CLOWN…IN UNA NOTTE D'INVERNO'
Spettacolo teatrale
Durante lo spettacolo, tra gag ed improvvisazioni, magie comiche e situazioni paradossali, si scopriranno tutti i segreti della casa dei clown.

Due appuntamenti: alle ore 12.30 e alle 15.00 presso la Sala dei Pavoni.

Gadget per tutti i bambini.

Attività ‘ANIMALI E PREGIUDIZI'
dalle ore 11.00 alle 15.45 lo staff zoologico proporrà ai bambini attività educative interattive che prevedono il contatto con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali. Un modo diverso per superare i pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano ribrezzo o disagio, ma importantissimi per l'equilibrio dell'ambiente naturale.
*Attività su prenotazione

‘DAI DA MANGIARE A SOFIA'
alle ore 12.00 i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l'elefante asiatico del Bioparco, in compagnia dei guardiani che racconteranno storie e curiosità.
*Attività su prenotazione

Inoltre, gli spettacoli itineranti dei clown del Bioparco renderanno le giornate ancora più speciali!

*La prenotazione potrà essere effettuata il giorno stesso della visita presso il desk situato all'ingresso del parco.

TUTTE LE ATTIVITÀ SONO COMPRESE NEL COSTO DEL BIGLIETTO
IN CASO DI MALTEMPO ALCUNE ATTVITÀ POTREBBERO ESSERE ANNULLATE.
La giornata-evento si svolge in collaborazione con la Presidenza dell'Assemblea Capitolina.

Fondazione Bioparco di Roma
Viale del Giardino Zoologico, 20
00197 – Roma
Centralino: 06 36 08 211
Fax: 06 32 07 389

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

Spettacoli di aprile al Teatro Tor Bella Monaca

#TeatroTBM #Cultura #MemoriaStorica #EZrome Un intenso programma teatrale attende il pubblico romano al Teatro Tor Bella Monaca dal 23 al 28 aprile 2024. Drammi e commedie che non solo intrattengono, ma invitano a riflettere su temi di resilienza e memoria storica.

Lascia un commento