“A CHRISTMAS CAROL – CANTO DI NATALE” Con Elio Pandolfi e Anna Maria Achilli

IL GRANDE ELIO PANDOLFI IN SCENA CON ANNA MARIA ACHILLI IN “A CHRISTMAS CAROL – CANTO DI NATALE”
CON LA GRANDE MUSICA ESEGUITA DAL VIVO

Con il patrocinio del Municipio Roma I Centro, sarà presentata a Roma nel grazioso S. Luigi Guanella in Prati “A Christmas Carol” (Canto di Natale) una delle opere più celebri e popolari di Charles Dickens, che l'autore inglese scrisse per sensibilizzare gli adulti e i bambini verso la solidarietà, il rispetto e l'amore per gli altri.
Un singolare adattamento drammaturgico a cura di Anna Maria Achilli, ove la straordinaria interpretazione di Elio Pandolfi, icona della recitazione, unico ed inimitabile mattatore del teatro italiano e della stessa eclettica e versatile regista, si coniuga perfettamente
alla musica di grandi compositori classici, per stimolare la fantasia di tutti gli spettatori e riscoprire i valori del Natale. Uno spettacolo che con ironia e raffinatezza, fonde la parola alla musica, dando vita ad una particolare performance di forte impatto emotivo e poetico, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno. Una sublimazione del fantastico, in un magico viaggio musicale con brani tradizionali, sinfonie e musica
cameristica, che accompagneranno l'azione scenica e che saranno eseguite dallo straordinario Quartetto d'archi “Le Dissonanze”, con la partecipazione del coro di voci
bianche “Allegro Vivo”.
Un grande evento natalizio, pensato per condividere la calda atmosfera della narrazione in un mix di grandi emozioni, che educherà i bambini anche all'ascolto musicale e porterà gli adulti a riscoprire la bellezza ed il fascino di un racconto che non ha età. Per tutti, grandi e piccini.

Durante la serata sarà anche possibile fare un'offerta all'Associazione Peter Pan Onlus, che si occupa di offrire accoglienza alle famiglie dei bambini oncoematologici dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Con ELIO PANDOLFI e ANNA MARIA ACHILLI recitazione
Quartetto d'archi LE DISSONANZE (Manfred Croci – Plamena Krumova violini, Achille Taddeo – viola, Francesco Sorrentino – violoncello).

Coro giovanile ALLEGRO VIVO diretto da Maria Grazia Achilli

Musiche di Bach, Corelli, Haendel, Mozart, Strauss, Tchaikowsky, Vivaldi.

Biglietti: Ridotto (ragazzi fino a 13 anni) Euro 5,00 – Intero E 10,00

E' possibile acquistare i biglietti dalle ore 16,00 presso il botteghino del teatro.

Sabato 2 gennaio ore 17,30
Teatro San Luigi Guanella in Prati – Roma
Via G. Savonarola, 34 (Circonvallazione Trionfale)

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento