Tracce di Barocco tra piazza della Repubblica e il Quirinale – sabato 19 dicembre 2015

Una passeggiata guidata ci porterà alla scoperta delle tracce di arte barocca che si trovano lungo il percorso che unisce piazza della Repubblica e il Quirinale. Qui infatti, oltre alle imponenti vestigia delle Terme di Diocleziano, è possibile scorgere alcune delle chiese più rappresentative dei grandi artisti del barocco romano, come Carlo Maderno, Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini. Sarà possibile ammirare capolavori come le chiese di Santa Susanna, di Santa Maria della Vittoria e di San Carlino con lo splendido incrocio delle Quattro Fontane. Un percorso nel cuore dell'arte del Seicento, assolutamente da non perdere!

Quando
Sabato 19 Dicembre 2015 alle ore 11

Dove
Piazza della Repubblica, davanti all'ingresso della Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento