Sulle orme degli uomini illustri dell’antica Roma – 8 dicembre 2015

Dall'Ara Pacis e dal Mausoleo di Augusto, giungeremo fino al tempio di Pietra voluto da Adriano, per concludere il nostro itinerario al Pantheon, costruito da Agrippa. Una passeggiata che ci porterà alla scoperta delle tracce che gli uomini illustri dell'Antica Roma hanno lasciato nella Città Eterna e scopriremo molte curiosità sulla vita di questi grandi uomini, il cui ricordo è ancora così vivo e presente. Una passeggiata nel cuore della città alla scoperta di come il passato e il presente dialoghino ancora tra loro.

Quando
Martedì 8 Dicembre 2015 alle ore 15

Dove
Lungotevere in Augusta, davanti all'ingresso dell'Ara Pacis

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona; gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento