Tracce di Barocco tra piazza della Repubblica e il Quirinale

Una passeggiata guidata ci porterà alla scoperta delle tracce di arte barocca che si trovano lungo il percorso che unisce piazza della Repubblica e il Quirinale. Qui infatti, oltre alle imponenti vestigia delle Terme di Diocleziano, è possibile scorgere alcune delle chiese più rappresentative dei grandi artisti del barocco romano, come Carlo Maderno, Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini. Sarà possibile ammirare capolavori come le chiese di Santa Susanna, di Santa Maria della Vittoria e di San Carlino con lo splendido incrocio delle Quattro Fontane. Un percorso nel cuore dell'arte del Seicento, assolutamente da non perdere!

Quando
Venerdì 4 Dicembre 2015 alle ore 10

Dove
Piazza della Repubblica, davanti all'ingresso della Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento