Speciale giornate A Tu x Tu Gli alieni sono tra noi? al Bioparco di Roma

Speciale giornate A Tu x Tu Gli alieni sono tra noi?
Domenica 22, 29 novembre e 6, 8 e 13 dicembre al Bioparco di Roma

Il Bioparco di Roma dedica cinque giornate alle specie aliene che stanno invadendo il nostro Paese e che ne minacciano la biodiversità.

Insieme ad esperti naturalisti, i bambini parteciperanno ad uno speciale A Tu x Tu per osservare da vicino, testuggini dalle guance rosse, rospi e ratti, specie aliene ormai comuni nella fauna italiana.

Insieme alle caratteristiche e alle curiosità di questi animali, verrà rivelata la pericolosità dell’invasione in corso e saranno suggeriti alcuni comportamenti per evitare che il fenomeno si estenda replicandosi senza fine.

“L’introduzione di specie esotiche – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – è una delle principali minacce alla biodiversità e, dopo la distruzione degli habitat, rappresenta la seconda causa di estinzione in natura. Solo fra i vertebrati sono circa 60 le specie aliene introdotte nel nostro Paese tra cui la rana toro, il visone americano e la testuggine dalle guance rosse, di origine americana, venduta in gran quantità come animale da compagnia”.

L’attività si svolge per otto appuntamenti durante la giornata:

11.00 – 11.35 – 12.10 – 12.45 – 14.00 – 14.35 – 15.10 – 15.45

Prenotazione obbligatoria da effettuarsi il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni subito dopo l’ingresso del parco.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento