Centrale Preneste Teatro Tam Teatro Musica/Antonio Panzuto in scena con L’atlante delle città

Domenica 15 Novembre 2015 alle ore 16.30 al Centrale Preneste – Tam Teatro Musica/Antonio Panzuto
in scena con “L'atlante delle città”
Liberamente ispirato a “Le città invisibili” di Italo Calvino

Uno spettacolo liberamente ispirato a “Le città invisibili” di Italo Calvino è in programma domenica 15 Novembre alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta). Per la rassegna Infanzie in gioco 2015/16, Tam Teatro Musica/Antonio Panzuto sono in arrivo da Padova con L'atlante delle città. Lo spettacolo si sviluppa attorno a una macchina scenica che si apre e si trasforma sotto gli occhi dei bambini diventando aereo a elica, bicicletta, lanterna magica, atlante di città dove si nascondono storie, personaggi, racconti, immagini, disegni: figure di un film che inizia e si svela lentamente. Appaiono così le città invisibili, infilate nei cassetti, tra sportelli e nascondigli, città capovolte, immerse nell'acqua, ricamate di carta, ritagliate nel rame, costruite di corda e di spago, appese a fili sottili e trasportate da cigolanti carrucole. I bambini si ritrovano così a viaggiare assieme a un viaggiatore speciale, un po' assente e stralunato che parla in rima: Marco Polo. L'atlante delle città è rivolto ai ragazzi e ai bambini dai 5 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

Tam Teatro Musica/Antonio Panzuto
L'atlante delle città
Liberamente ispirato a “Le città invisibili” di Italo Calvino
Scene e oggetti: Antonio Panzuto
Luci: Paolo Rodighiero
Suoni: Alessandro Tognon
Adattamento in versi e regia: Vasco Mirandola
Collaborazione tecnica: Gianugo Fabris
Collaborazione alla sceneggiatura: Pierelisa Facco

Coproduzione Teatro stabile di Torino, per la 1 biennale internazionale teatro ragazzi e giovani di Torino 1992.
2013 ‐ Riallestimento in collaborazione con il Centro Internazionale di studi per la dell'infanzia Stěpàn Zavřel di Moruzzo (UD).
Segnalazione come migliore spettacolo dell'anno al Premio Nazionale Ubu 1993

Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 15 Novembre alle ore 16.30

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 06 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00) o info@ruotaliberateatro.191.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento