Dal 7 al 22 Novembre LA BELLA ADDORMENTATA al Teatro Il San Carlino

Dal 7 al 22 Novembre LA BELLA ADDORMENTATA.
Racconto Animato con burattini, attrici e musica dal vivo,  uno spettacolo teatrale ispirato alla favola dei Fratelli Grimm con le musiche di P. I. Tschaikowski.

Pulcinella è solo in scena con un grande dilemma: “quale versione della Bella Addormentata raccontare”?
Aiutato dai bambini porrà sull'arcolaio tutti gli elementi per scrivere una nuova versione della fiaba, e così, nel dei burattini, la scena prende vita.
Il sipario si apre sul salone reale con i festeggiamenti della piccola principessa appena nata. La lista degli invitati è molto lunga, il Re e la Regina sono convinti di non aver tralasciato nulla.
Mentre le fate si apprestano a regalare le virtù alla principessa, irrompe la temibile Carabosse, che, offesa per non essere stata invitata alla festa, lancia una maledizione sulla principessa.
Niente e nessuno potrà mutare il destino, e il giorno del suo sedicesimo compleanno Aurora si punge il dito e la profezia si compie.
Fortunatamente per volere inconscio dei bambini nella nuova tessitura c'è una quarta fata, “La fata Sisà”, che trasforma il sonno mortale di Aurora in un sonno centenario che potrà essere interrotto solo da un bacio di un principe.
Purtroppo però Pulcinella, nel mettere gli elementi sul fuso, ha omesso consapevolmente il principe e così ora, si trova costretto a cercarne uno d'urgenza.

IL SAN CARLINO – il teatro dei burattini a roma
Viale dei Bambini – Orologio ad acqua – Pincio – Villa Borghese – Roma
Tel. +39.06.699.22.117 | Fax +39.06.45.220.663 | Mobile 329.29.57.328

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Zoomarine presenta Zoorassico e le novità per il 2024

#Zoomarine2024 #AvventuraPreistorica #FamigliaDivertimento #EZrome Zoomarine annuncia l'apertura di Zoorassico, una nuova area tematica che promette un'avventura preistorica indimenticabile per grandi e piccini. Dal 25 aprile, il parco offrirà anche nuove aree acquatiche e spettacoli, confermando il suo impegno nel combinare educazione, divertimento e relax

Opera for Peace Academy: un futuro per i talenti lirici

#OperaForPeace #TalentoLirico #CulturaGlobale #EZrome Opera for Peace Academy inaugura la sua terza edizione a Roma, dimostrando come la lirica possa essere un ponte tra culture e un mezzo per promuovere la pace e la giustizia sociale. Con il sostegno di istituzioni di fama mondiale, l'academy si impegna a formare artisti-cittadini pronti a ispirare il mondo

Lascia un commento