SANA – FESTA DEL BENESSERE A TOR PIGNATTARA

Stand e punti di informazione, visite di controllo gratuite, laboratori, giochi per i bambini, passeggiate archeologiche e tavole rotonde. La prima edizione di SANA (, Ambiente, Natura e Anima) si svolgerà

domenica 11 ottobre 2015
dalle 10.00 alle 19.00
al Parco Sangalli (V. dell'Acquedotto Alessandrino).

Organizzata dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Tor Pignattara, l'iniziativa ha mobilitato le associazioni di un quartiere noto per i suoi problemi, ma ricco di risorse umane e di voglia di partecipazione.
Grazie all'impegno delle associazioni sarà possibile effettuare visite di controllo e di prevenzione gratuite, partecipare ai laboratori su temi come l'allattamento al seno e la nutrizione in gravidanza o sulla violenza di genere, partecipare a lezioni di yoga, ginnastica posturale, trattamenti shiatsu.
Dalle 11.00 alle 13.00 si svolgerà una passeggiata archeologica e storica, mentre alle 12.00 si esibirà il nuovo coro popolare di Torpignattara.
Dalle 16.00 alle 18.00 invece ci sarà una tavola rotonda sul tema “Salute, territorio e partecipazione”, a cui interverranno Marina Capasso, direttore sanitario dell'Asl RMC; Paola Capoleva, presidente del Cesv; Giovanni Fiori dell'associazione ImmensaMente. Sono stati invitati, inoltre, Giammarco Palmieri, presidente del V Municipio e Alessandro Rosi, assessore alle politiche sociali.
Al mattino sarà possibile donare il sangue, ma bisogna presentarsi digiuni.
La festa è un modo per sensibilizzare i cittadini del quartiere su temi importanti per la salute, far conoscere le associazioni attive sul territorio e far incontrare i cittadini.