SEGUI LA VOLPE Da sabato 19 settembre al Parco Regionale dell’ Appia Antica

SEGUI LA VOLPE Da sabato 19 settembre il Parco Regionale dell' Appia Antica apre la nuova stagione di visite guidate ed .

Abbiamo scelto come mascotte la volpe del nostro logo. La volpe, infatti, frequenta spesso le periferie delle grandi città dove sono presenti aree verdi e parchi pubblici di grandi dimensioni. Durante il giorno si ripara sotto i cespugli, in piccoli fossi o in tane. Grazie alla sua proverbiale astuzia riesce a sfuggire ai nostri sguardi, nascondendosi negli orti e nei giardini.

I 3.500 ettari del Parco sono la sua casa ideale. Incontrarla durante un'escursione al parco non è tuttavia raro e non è raro avvistarla nei pressi dei magnifici resti degli Acquedotti, della Villa dei Quintili o della Villa dei Sette Bassi.

Crediamo che la grandiosità del nostro Parco sia tutta qui, nella naturale continuità tra storia e natura, tra campagna e città, che regala agli occhi, al cuore e alla mente, un'esperienza di visita unica. Ed è questa esperienza che proveremo ancora una volta a regalarvi. Le visite sono organizzate in collaborazione con associazioni e altri operatori specializzati in servizi naturalistici e culturali.
Partecipare è semplice: consultate on-line il programma o ritiratelo presso i punti della nostra rete di accoglienza. Scegliete visite o gli eventi che più ti interessano e ricordati di prenotare se è richiesto, altrimenti l'importante è arrivare puntuali all'ora indicata.

Per partecipare alle visite occorre avere la Carta Amici del Parco. Ogni visita costa 5 euro almeno che non ci siano diverse indicazioni. Eventuali biglietti di ingresso ai monumenti sono a carico dei partecipanti. La Carta Amici di mamma o papà è valida anche per i bambini. Eventuali costi aggiuntivi o la gratuità sono espressamente indicati.

Il nostro consiglio? Indossate scarpe e abbigliamento comodo, portate con voi borraccia e macchina fotografica: lanciate #seguilavolpe e noi potremo seguire voi.

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento