NUTELLA e INALPI: FACCIAMO COLAZIONE INSIEME con “BUONGIORNO ENTUSIASMO!”

NUTELLA e INALPI: FACCIAMO COLAZIONE INSIEME con
“BUONGIORNO ENTUSIASMO!”

50.000 kit colazione gratuiti verranno distribuiti
a Roma domenica 13 settembre

Inalpi, fornitrice del latte con cui viene prodotta la Nutella, affianca la Ferrero spa nell’evento “Buongiorno Entusiasmo” che consentirà a 50.000 partecipanti di assaporare il piacere di un break all’insegna della qualità.

Dalle 10,00 alle 20,00 di domenica 13 settembre, sul Lungo Tevere di Roma, tra Ponte Cestio e Ponte Sisto, sarà allestita un’area con giochi, spazi ristoro e musica e saranno distribuiti 50.000 kit colazione con, a scelta, pane e Nutella oppure B-Ready e, in entrambi i casi, un bicchiere di latte Inalpi.
Inalpi non vende latte ma lo fornisce alla Ferrero per produrre la Nutella. Il latte Inalpi, munto in oltre 500 stalle in Piemonte rigorosamente controllate sotto ogni aspetto produttivo, è una materia prima completamente tracciata e viene utilizzata da numerose industrie alimentari.
Su ogni contenitore di latte distribuito durante la manifestazione “Buongiorno Entusiasmo”, sarà riportata la seguente frase:
“Questo è un latte speciale, frutto della solida collaborazione tra Ferrero e Inalpi. La particolarità è di approvvigionare il latte vicino al luogo di trasformazione, da produttori conosciuti e controllati che condividono un rigoroso Capitolato di Qualità. Si sente la differenza?”

Inalpi è un’azienda lattiero casearia che, oltre al latte in polvere per uso industriale, produce e vende al consumatore finale Burro, Fettine e Formaggini a base di latte italiano, seguendo i valori del “giusto, buono, sicuro”. Il mondo Inalpi ruota intorno alla mucca, elemento centrale della promessa Inalpi e produttrice dell’ingrediente principale di tutti i suoi prodotti, il latte. La scelta di Inalpi di produrre formaggini e fettine a base di latte fresco 100% italiano e burro a base di panna fresca di centrifuga sottolinea la peculiarità di Inalpi rispetto ai propri competitors, insieme alla completa tracciabilità di ogni prodotto; la sicurezza dei prodotti Inalpi è infatti costantemente confermata dal percorso di tracciabilità che ognuno può verificare attraverso il codice apposto sul pack di ogni prodotto: inserendo il codice in uno spazio apposito sul sito Inalpi, è possibile risalire fino alla stalla di provenienza del latte utilizzato, ingrediente principale del prodotto.
Se si scelgono produttori che garantiscono le materie prime utilizzate, come nel caso di Ferrero e Inalpi, un’alimentazione sana e gustosa è quindi possibile!

About EZrome

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento