MedFilmFestival 550

MedFilm Festival compie vent’anni

MedFilmFestival 550Sino all’11 luglio 2014 alla Casa del Cinema e al Museo MAXXI è in corso la ventesima edizione del Medfilm Festival.

È la prima volta che l’Italia è il paese ospite d’onore con ben dodici film della Sponda Nord del Mediterraneo, che daranno visibilità agli autori più talentuosi del nostro cinema.

Il MedFilm Festival è un grande festa della culture, un dialogo tra i paesi delle due sponde del Mediterraneo attraverso il cinema.
I rappresentanti della sponda Sud sono invece, ben dieci pellicole, tra documentari e cortrometaggi provenienti da dieci paesi arabi, tra cui la Siria.
In apertura e chiusura due film molto diversi tra di loro: Factory Girl di Mohamed Khan e Eastern Boys di Robin Campillo.

In occasione del ventesimo anniversario il Festival realizza la sezione Med20, che ospiterà gli omaggi dei prestigiosi cineasti del med-europeo come: il cineasta francese Paul Vecchiali, il marocchino Daoud Aoulad-Syad, lo sloveno Karpo Godina, tutti ospiti del festival, ed il palestinese Hany Abu-Assad.
L’appuntamento con il MedFilm Festival è sino all’11 luglio 2014, assolutamente da non perdere.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento