amarcord

Rossella Brescia in Amarcord al Teatro Olimpico

amarcordDal 17 aprile al 20 aprile 2014 al Olimpico di Roma, ci sarà uno spettacolo, da non perdere tratto dalla famosa opera di Federico Fellini: Amarcord.

Amarcord è in tour in tutta Italia e sta avendo un grandissimo successo, le coreografie sono curate da Luciano Cannito e nel ruolo di Gradisca c'è una splendida Rossella Brescia.

La coreografia è stata ripresa l'anno scorso in occasione del 40° anniversario del film di Fellini e del 20° della scomparsa del grande regista.
Amarcord è andato in scena la prima volta nel 1995, al Teatro San Carlo, per approdare negli anni negli Stati Uniti, al Metropolitan di New York e all'Orange County di Los Angeles.
L'ambientazione è quella dell'Italia tra due guerre, dove il nostro paese era dominato dal Fascismo e dalla Chiesa, influenzandone usi e costumi.
Titta, il protagonista è l'alterego di Fellini adolescente e a fare da contorno c'è la sua famiglia formata da Gradisca, Volpina, la tabaccaia. Un'opera coinvolgente che nei balletti, nelle musiche, nei costumi, nella scenografia vi farà rivivere gli anni Trenta, quelli che non studiano nei di storia, ma che fanno vedere uno spaccato degli italiani di un tempo genuini e semplici.
L'appuntamento con Amarcord è al Teatro Olimpico dal 17 aprile al 20 aprile 2014, assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento