kennedy-600x380

Un mito nel mito: Jacqueline Kennedy a Capri

kennedy-600x380Si conclude oggi la mostra dedicata all’amore che Jacqueline Kennedy aveva per Capri, negli spazi dello Splendor Parthenopes.

 Dal 16 dicembre 2013 sono stati esposti sessanta scatti che immortalano Jacqueline Kennedy nelle sue vacanze a Capri dal 1969 al 1973. Scatti senza tempo realizzati da Settimio Garritano, che mostra la “Dolce Vita” di Capri e la quotidianità di un mito.

“Con lo yacht Christina Jackie frequentava Capri, dove amava passeggiare per le strette vie senza bodyguard, in mezzo alla gente comune: adorava fare shopping, comperare sandali capresi, entrare nelle deliziose e piccole boutique; amava soprattutto camminare, d’estate anche scalza, ed intrattenersi con la gente semplice; le piaceva bere un caffè con panna o un aperitivo, seduta nella famosa Piazzetta dell’isola, andare in trattoria e gustare una semplice insalata caprese, fermarsi ai chioschi a bere una spremuta di limone. A Capri poteva dimenticare la vita austera e formale che conduceva a New York dove era continuamente osservata, e sentirsi veramente libera, viva, felice”.

Un mito quello di della moglie del presidente più amato della storia degli Stati Uniti, che ancora affascina ed incanta.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento