locandina-diritti-bambini

Domenica 20 Novembre 2011 è la giornata mondiale dell’infanzia!

locandina-diritti-bambiniEstrOfficina, da sempre impegnata  nella tutela dei diritti dei minori, organizza – presso il Caffè Letterario in Via Ostiense, 95  – Roma – un aperitivo di solidarietà, in occasione della giornata mondiale dell’infanzia, domenica 20 novembre 2011 dalle ore 18:00.

La serata si svolgerà con un alternarsi di interventi di associazioni e case famiglia, e momenti di intrattenimento a cura dei ragazzi di EstroGiovani, che animeranno la serata con momenti di canto, danza e reading a tema.

Presenti le associazioni che hanno fatto della tutela dei diritti dell’infanzia la loro principale ragione di vita, alle quali EstrOfficina vuol dar voce e risalto. Associazioni nate dalla necessità di tutelare i minori in difficoltà che le istituzioni  spesso dimenticano, come Hermes, nata dall’impegno di genitori di bimbi ipovedenti e con pluri disabilità, che cercano di supplire alle carenze statali e comunali tentando di facilitare l’integrazione dei loro ragazzi nel tessuto sociale, nella quotidianità del quartiere….O come Cuore, che si occupa del sostegno dei bambini orfani nell’Est d’Europa, delle Adozioni e del sostegno delle famiglie adottive.

Saranno inoltre ospitate case famiglia che racconteranno le  storie dei loro piccoli ospiti e le difficoltà che quotidianamente incontrano per dar loro una dignitosa sopravvivenza e saranno organizzati punti di raccolta per i generi di prima necessità da destinare secondo le esigenze. Intervenite!!

About LG

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento