Nuove sonorità, concerti, performance, dj set e molto altro al MIT (Meet in Town)

In programma per il prossimo weekend (22 e 23 luglio) all'Auditorium, Parco della Musica, la seconda edizione del MIT, il festival dei nuovi suoni.
Anche quest'anno concerti, performance e istallazioni si svolgeranno, a partire dalle 19 fino a tarda notte, in tutti gli spazi dell'Auditorium, sia interni che esterni, ma anche in  ambienti inusuali quali bar e corridoi. A caratterizzare il festival anche il mix di generi e sonorità: si passerà infatti dall'indie all'elettronica, dal rock indipendente alla musica dance.

Ma il vero punto di forza sono gli ospiti di fama internazionale. La line-up di questa edizione prevede infatti la partecipazione dei Primal Scream, gruppo di punta che aprirà il festival ed eseguirà integralmente dal vivo il nuovo album Screamadelica nella loro unica data italiana. Tra gli altri artisti segnaliamo i Lamb, famoso duo elettronico inglese, gli ZERO 7, noti per le loro incredibili sperimentazioni sonore e mix di generi, gli indie CocoRosie, l'affermato dj nazionale Giorgio Gigli e molti altri ancora.

Ricordiamo infine una delle novità di quest'anno: nella serata di sabato 23 si terrà un tributo all'indimenticato e inconfondibile jazz di Miles Davis. Ad eseguire e rivisitare i suoi brani in chiave elettronica e «Nu Jazz» sarà il gruppo-progetto “About a silent way”.

Per maggiori informazioni  potete consultare il sito ufficiale dell'Auditorium.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento