Apre MAXXI BASE, la biblioteca del Museo delle Arti del XXI Secolo.

Oltre 10mila volumi consultabili, 40 postazioni computer, riviste specializzate, l'intero database dei documenti del MAXXI! Questo è il centro di ricerca dal MAXXI che sarà ufficialmente aperto al pubblico a partire dal 25 febbraio 2011.

MAXXI BASE si trova nella palazzina, ex caserma militare, che fronteggia l'imponente architettura di Zaha Hadid; la stessa struttura che si affaccia sulla piazza antistante il museo e che ospita il ristorante MAXXI 21 recentemente inaugurato e la libreria.

La biblioteca sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 11 alle 18 con accesso libero e, oltre a documentare tutte le attività del museo, preseterà un ricco calendario di incontri con gli artisti, iniziative culturali, esposizioni. Con questa programmazione MAXXI BASE vuole presentarsi come un vero e proprio laboratorio di ricerca, volto ad offrire al pubblico e agli studiosi, tutti gli strumenti necessari per approfondire i movimenti artistici contemporanei. L'obiettivo è quello di raccogliere e diffondere la conoscenza dell'arte e dell'architettura contemporanee, divenendo un centro all'avanguardia europeo al pari dei grandi musei europei ed extraeuropei.

About CP

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …