Makì – Sapori del mondo alla città dell’Utopia

Una inaugurazione dal sapore equo e solidale quella di “Makì – Sapori del mondo”, che si svolgerà domenica 16 gennaio presso la Biosteria Volpi all'interno della Città dell'Utopia. Laboratorio culturale e sociale, Città dell'Utopia è un progetto che affronta diversi temi volti ad un modello di sviluppo sostenibile ed equilibrato, sostanzialmente più giusto.

Maquis” è il nome francese di un particolare tipo di locanda-ristorante diffuso in Africa occidentale. Sono luoghi non segnalati, dove si privilegiano gli incontri, lo scambio e lo svago. L'aria che si respira è quella familiare, normalmente la consumazione di cibo e bevande sono accompagnati dall'ascolto di racconti popolari.

Per l'occasione, nella Biosteria verranno cucinati ed offerti piatti tipici della cucina tradizionale della Costa d'Avorio. Dopo la parte gastronomica, una imperdibile rappresentazione di percussioni africane.

L'evento avrà inizio alle 13.00 ed è organizzato in collaborazione da “Laboratorio 53”, “La Città dell'Utopia”, “La Biosteria Volpi” e “Parsec”.

Appuntamento alla Città dell'Utopia, via Valeriano n.3/F (vicino la fermata S.Paolo della metro B)
Per contatti: 06.59648311/346 5019887 e www.lacittadellutopia.it.

About FB

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento