Si sta verificando se l’aquila della Lazio può volare all’Olimpico

È il caso di dire che in questi giorni a Roma non si parla d’altro, è lei il personaggio più famoso della capitale. Di chi stiamo parlando? Dell’aquila della Lazio ovviamente.

Dopo la sua prima apparizione pubblica dell’altra sera, l’aquila più famosa d’Italia non riesce ad avere un po’ di pace.
Ora dopo la denuncia degli  animalisti la Forestale ha cominciato le verifiche sulla sua regolarità.
La prima verifica è sulla regolare importazione dell’esemplare che fa parte del tipico esemplare con la testa bianca, proveniente dai grandi laghi dell’America del nord.
I controlli sono doverosi per capire se questa iniziativa della squadra bianca celeste rispetti il regolamento del Comune sulla tutela degli animali del 24 ottobre 2005. Secondo il regolamento è infatti “vietato su tutto il territorio comunale qualsiasi forma di spettacolo o di intrattenimento privato con o senza scopo di lucro con animali sia domestici che selvatici”.
Ci sono però delle eccezioni previo parere dell’ufficio competente sulla tutela degli animali.
Finalmente la notizia tanto attesa è arrivata: l’aquilotto può volare se vi è sempre la presenza di un veterinario. I controlli continueranno nei prossimi giorni. Siamo in attesa dei nuovi riscontri. Intanto ci siamo tolti già qualche dubbio. Il look della mascotte laziale è piuttosto sobrio come avrete visto tutti ha indossato nelle zampette un sobrio nastrino bianco celeste!
Se abbiamo novità naturalmente vi informeremo.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento