orcalumis vitae le opere simulacro vivo large

Orcalumis vitae, le opere simulacro vivo ai Musei di Villa Torlonia

orcalumis vitae le opere simulacro vivo largeSino al 29 marzo 2015 ai Musei di Villa Torlonia è in corso la mostra Orcalumis Vitae, le opere simulacro vivo dell’artista venezuelana, Raffaella Corcione Sandoval.

Raffaella Corcione Sandoval ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi ed è un’artista conosciuta in ambito internazionale. Ai Musei di Villa Torlonia è in corso una mostra dove sono esposte venti opere tra sculture, arazzi, cartigli e installazioni. Il corpo principale sono una serie di sculture da un forte tocco personale realizzate con tecniche miste, simili al marmo, l’artista venezuelana le ha realizzate leggerissime con un tessuto di raso cristallizzato, tanto da poter essere sospese a fili di nylon.
Le opere della Sandoval, vogliono celebrare il concetto di simulacro, tema calzante con la società di oggi, fatta di immagine e apparenza. I cartigli esposti richiamano invece quelli dell’antico Egitto. Un’artista le cui opere richiamano un forte valore simbolico. L’appuntamento è sino al 29 marzo 2015 ai Musei di Villa Torlonia.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento