ec649abadb9a8c1a8a7523dd98dd7962d0681

Rivoluzione Augusto. L’imperatore che riscrisse il tempo e la città al Museo Nazionale Romano

ec649abadb9a8c1a8a7523dd98dd7962d0681Sino al 2 giugno 2015 al Museo Nazionale Romano è in corso una mostra dedicata all'imperatore romano che rivoluzionò il mondo: Augusto.

Si intitola “Rivoluzione Augusto. L'imperatore che riscrisse il tempo e la città” la mostra in corso a Palazzo Massimo a Roma.

L'esposizione chiude il ricco programma che ci è stato per la ricorrenza del Bimillenario augusteo.

Augusto rivoluzionò il mondo di allora, introdusse il calendario mutando l'ordine del tempo e lo utilizzò come oggetto di propaganda legate alle divinità. Introdusse le festività in onore del principe e della Domus Augusta. La mostra, grazie al contributo multimediale approfondirà la personalità di questo grande imperatore. In visione ci saranno i tesori dell'età augustea appartenenti alle collezioni del museo: la statua dell'imperatore in vede di pontefice, le lastre marmoree del calendario predestino, gli affreschi della Villa di Livia e delle Villa della Farnesina.
Una mostra dal grande valore storico, assolutamente da non perdere. L'appuntamento è sino al 2 giugno 2015 al Museo Nazionale Romano!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento