GREMBO

Bruno Liberatore. Sculture in dialogo ambientale con i Mercati di Traiano

GREMBOSino al 12 aprile 2015 ai Mercati di Traiano è in corso una mostra che unisce archeologia e arte contemporanea: Bruno Liberatore. Sculture in dialogo ambientale con i Mercati di Traiano.

Nei suggestivi spazi dei Mercati di Traiano, sono esposte le opere di Bruno Liberatore una delle personalità più originali della scultura italiana e contemporanea.
Venticinque sculture, alcuni realizzate recentemente, altre già esposte, sono state inserite in modo da dialogare nelle antiche murature della via Biberatica e nelle tabernae dei Mercati di Traiano. Composizioni astratte che evocano la natura dialogo in maniera significativa con lo spazio espositivo. “L'ambientazione sulle terrazze e lungo la via Biberatica e il dialogo con le antiche murature sostanziano la carica tellurica, la perentoria espressività materica e il forte sapore organicistico che, nella sua originale ricerca plastica, si sono sviluppati liberi e imprevedibili nell'impiego quasi ossessivo di piccoli tasselli di argilla, veri e propri semi plastici, elementi della caratterizzazione generatori dell'ideazione strutturale. Rispetto alle opere dimensionalmente contenute, che rappresentano studi preparatori, imprimono una particolare suggestione le sculture di dimensioni maggiori, che offrono un impegnato dialogo ambientale e avvolgono in misteriosa densità di suggestioni fra corposità e paesaggio urbano”.

Non perdete questa mostra, l'appuntamento è sino al 12 aprile 2015 ai mercati di Traiano.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento