banner-ilCentrale-2014-battiato

Franco Battiato al Centrale Live

banner-ilCentrale-2014-battiatoEstate ricca di appuntamenti per Roma, concerti, musica, mostre e molto altro. Tra i tantissimi da non perdere è il concerto di Franco Battiato al Centrale Live.

L'appuntamento è il 14 luglio 2014 con Franco Battiato al Centrale live che sarà accompagnato dall'orchestra Filarmonica Arturo Toscanini. Con loro ci saranno i musicisti storici del gruppo di Battiato: Davide Ferrario (chitarre), Carlo Guaitoli (pianoforte e direzione orchestra) e Angelo Privitera (tastiere e programmazione).

Misticismo e spiritualità questo il tema del concerto, in scaletta saranno eseguiti brani che hanno affinità con questa tematica: “L'ombra della luce”, “Oceano di silenzio”, “Lode all'inviolato”, “E ti vengo a cercare” etc.
Da non perdere l'apertura eccezionale con l'esecuzione di concerto per santur– strumento a corde della tradizione classica iraniana – violoncello e archi di Lamberto Curtoni, giovanissimo musicista piacentino allievo del violoncellista Giovanni Sollima, le cui composizioni vengono eseguite da superstar della musica classica come i violinisti Yuri Bashmet e Gidon Kramer. Sarà proprio Lamberto Curtoni a suonare il violoncello, affiancato da Alireza Mortazavi al santur e dagli archi della Filarmonica Toscanini.
L'appuntamento con le atmosfere mistiche di Battiato è il 14 luglio 2014 al Foro Italico al Centrale Live.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento