BuBBles2

Al teatro Vittoria protagoniste le bolle di sapone

BuBBles2Dal 22 aprile al 4 maggio, Marco Zoppi famoso illusionista, presenta al Vittoria di Roma, “Bubbles”, lo spettacolo che ci fa entrare nel magico mondo delle bolle di sapone.
Si tratta di una forma di esibizione molto originale che si è affermata nel tempo come forma di arte ludica che conduce il pubblico in una dimensione fantastica ove tutto è possibile, trasformabile con l'immaginazione. Bolle di sapone di ogni forma e colore che prendono vita e come per magia si confondono in giochi di musica e luci con gli elementi della natura per creare fenomeni apparentemente inspiegabili che prendono vita di fronte agli occhi meravigliati dello spettatore.
Un clima poetico e surreale, dove il numero di magia non è fine a sé stesso ma serve a creare una vasta gamma di emozioni e suggestioni.

La fantasia di Marco si accese e tutto cominciò quando a 8 anni i genitori gli regalarono la “Scatola del piccolo mago”. Dopo i primi spettacoli per intrattenimento per bambini, la lunga esperienza all'interno dei villaggi turistici gli consente di acquisire un grande estro artistico che ispira le sue performance. Impara come autodidatta tecniche di ventriloquismo ed in poco tempo nascono personaggi come Willy e la lavagna parlante. Poi un casuale incontro con le Bolle di sapone accende la lampadina nella sua testa e la preparazione da chimico industriale gli permette dopo 8 mesi di sperimentazione e ricerca di inventare una formula per le Bolle di sapone che potesse essere vincente per le attrazioni dello show che aveva in mente.

BuBBles1Nasce il suo “Magic Bubble Show” incredibile e innovativo.
Dal 2012 entra a far parte del Teatro Fantastico ed è parte integrante dello spettacolo “ Underwater Bubble Show” la prima produzione europea sulle Bolle di sapone con il quale comincia a girare l'Italia e a farsi conoscere in teatri, programmi teatrali e TV.

Amato da grandi e piccini, unisce capacità artistiche e fantastiche alle competenze scientifiche della fisica e della chimica e inventa un tipo di spettacolo che appartiene più al circo e alla tv che al teatro dove trova una espressione comunque straordinaria. Bolle di sapone insieme a luci, ombre, acqua, aria, arte e scienza sono gli elementi che incantano il pubblico. E' stato detto di Marco Zoppi che I suoi spettacoli sono pura magia, ma anche talento, creatività, professionalità e inventiva.
Costruisce infatti scene e allestimenti tecnici di grande bellezza: bolle di sapone, piccole grandi, iridescenti, leggere e delicate che volteggiano nell'aria creando curiose figure dai magici riflessi e tanto altro e la mente vola libera con loro accarezzando i pensieri più nascosti.
Bubbles fa sognare gli spettatori, confermando il fascino delle bolle di sapone con cui sicuramente ognuno di noi ha giocato nei giorni felici dell'infanzia.

Lo spettacolo non deluderà le aspettative e per un attimo anche il pubblico adulto potrà assaporare la gioia di divertirsi e tornare bambino.

Per informazioni www.teatrovittoria.it.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento