totti_2
totti_2

Serie A: chiusa la stagione 2008 – 2009

totti_2Si è chiusa la stagione 2008-2009 del Campionato di Seria A. L'ultimo turno di partite ha messo il sigillo su alcuni risultati già acquisiti e sancito gli ultimi verdetti ancora in bilico. Inter campione d'Italia per la quarta volta consecutiva, Juve e Milan in Champions League con accesso diretto, mentre la Fiorentina si dovrà guadagnare il biglietto per la prestigiosa competizione europea attraverso i preliminari. All'Europa League approdano il sorprendente Genoa e la Roma di Spalletti, giunta comunque sesta nonostante un avvio di campionato disastroso, infortuni e squalifiche, problemi societari.

La Roma è arrivata all'ultima giornata con già la qualificazione in tasca per la coppa europea. Suo ultimo avversario il Torino che invece si giocava una miracolosa permanenza in A qualora avesse battuto i giallorossi e il Bologna avesse pareggiato. Ma così non è stato. Il Bologna vince ed il Torino perde e va in B insieme a Reggina e Lecce.
Per la Roma, invece, festa grande. Oltre alla vittoria arriva per Totti il gol 178 in serie A. Ora è a pari punti con Giampiero Boniperti al nono posto della classifica dei migliori marcatori di serie A. Oltretutto per lui, come per Boniperti nella Juve, tutti segnati con la stessa maglia. Quella della magica Roma.

Speriamo che questo sia di buon auspicio per la prossima stagione.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento