turandot la regina del ghiaccio

La Regina di Ghiaccio Turandot al Teatro Brancaccio

turandot la regina del ghiaccioDal 21 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 Lorella Cuccarini sarà protagonista al Brancaccio con lo spettacolo La Regina di Ghiaccio Turandot.

La Turandot è un'opera lirica incompiuta per la prematura scomparsa di Puccini, che ha avuto nelle varie edizioni finali differenti, ora al Teatro Brancaccio c'è un moderno adattamento in musical più moderna ad opera di Maurizio Colombi, che ha già dato vita a Rapunzel e Peter Pan.

Anche per la Turandot ha datto una chiave più fantastica e vicina a quella dei bambini, con l'inserimento di personaggi inediti come: le tre streghe Tormenta, Gelida e Nebbia, ma anche i consiglieri dell'imperatore Ping, Pong e Pang e personaggi fantastici.
Lorella Cuccarini interpreta il ruolo di una strega malefica vittima di un incantesimo, che vede gli uomini del regno indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo e non rimanere vittima della sua bellezza.

Solo il più meritevole che risolverà i tre enigmi potrà averla in sposa. Riuscirà il Principe Calaf nell'intento? Scoglierà il ghiacchio della regina con il calore e il fuoco dell'amore?

Per scoprirlo non vi rimane che andare al Teatro Brancaccio dal 21 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018!

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Fiera di Farfa 2024: tradizione e innovazione a Rieti

#FieraDiFarfa #TradizioneSabina #EventoGratis #EZrome La Fiera di Farfa 2024 offre un tuffo nella cultura e nelle tradizioni della Sabina con un evento gratuito che promette attività per tutte le età. Prodotti locali, spettacoli e una ricca offerta culturale attendono i visitatori

Roma celebra la “Festa della Resistenza” 2024

#FestadellaResistenza #Roma2024 #memoria #EZrome Dal 23 al 25 aprile, Roma ospita la seconda "Festa della Resistenza", celebrando la libertà e i valori democratici attraverso eventi che ricordano la lotta antifascista. Un'occasione per riflettere sui principi che continuano a ispirare la società italiana.

Lascia un commento