Simon Phillips

All’Atlantico, Simon Phillips col suo Protocol II – 25th Anniversary Tour

Simon PhillipsUn musicista poliedrico, che ama le collaborazioni più disparate e dotato di una pregevole tecnica. Stiamo parlando del batterista inglese Simon Phillips, famoso per essere un membro dei Toto e, appunto, per i suoi diversi progetti musicali.

Non si contano neppure le collaborazioni, pensiamo a quella coi leggendari The Who, quando ha preso il posto di Keith Moon. Poi non ha disprezzato neppure il mondo dell’Heavy Metal, come ben dimostra la sua collaborazione coi mitici Judas Priest e la band di Progressive Metal Planet X. E poi, è ovvio, i Toto, che lo chiamarono per sostituire un altro grande della batteria, Jeff Porcaro, anche lui, come Moon, precocemente scomparso.
Adesso Phillips torna in pista addirittura con un supergruppo, messo su appositamente per celebrare i venticinque anni dal suo debutto come solista. Correva infatti l’anno 1988 quando Simon pubblicava “Protocol”, primo album a suo nome. Per registrare ‘Protocol II‘, invece, Phillips ha deciso di chiamare tre grandi musicisti: Andy Timmons alla chitarra, Steve Weingart (Dave Weckl, Steve Lukather) alle tastiere e Ernest Tibbs (Allan Holdsworth, Andy Summers, Natalie Cole) al basso.
Il batterista ha così pensato di allestire una serie di concerti celebrativi, per l’esattezza denominati Protocol II – 25th Anniversary Tour, che toccherà anche la Capitale, Atlantico, sabato 26 ottobre 2013 (inizio alle ore 21).

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento