Ed Wynne degli Ozric Tentacles

Ozric Tentacles 30th Anniversary Tour all’Orion

Ed Wynne degli Ozric Tentacles Gli inglesi Ozric Tentacles hanno sempre proposto un sound piuttosto originale e fantasioso, abbastanza fuori da schemi rigidi, in continuo movimento, potremmo dire. La loro avventura musicale è iniziata nel 1983 ed ecco spiegato il titolo della loro ultima serie di concerti, Ozric Tentacles 30th Anniversary Tour.

La scelta del bizzarro nome va ricondotta alla decisione della band di pensare a qualcosa di piuttosto fantasioso, particolare, quindi si è arrivati ad un’ipotetica marca di cereali psichedelici. Negli anni, però, non sono mancati numerosi avvicendamenti, cambi di formazione, ma con l’unica costante rappresentata dalla presenza di Ed Wynne a chitarre e tastiere. Tuttavia, un grosso contributo lo diede pure un altro membro storico, John Egan Champignon, al flauto, che comunque abbandonò il gruppo nel 2005.
Difficile inserirli in un determinato genere musicale, diciamo solo che le sonorità da loro proposte spaziano dal progressive, al rock melodico, fino ad escursioni dubstep e groove psichedelici.
C’è da dire poi che per tutti gli anni ’80 hanno effettuato un numero veramente considerevole di spettacoli dal vivo, in particolare nei festival musicali inglesi. Fra i loro album ricordiamo “Strangeitud”, uscito nel 1991, dove vi è incluso il brano “Sploosh!”, impiegato pure per una campagna pubblicitaria della nota casa automobilistica tedesca BMW.
Eccoli pronti allora a tornare con questo tour dichiaratamente celebrativo. Una data è prevista anche a due passi da Roma, precisamente all’Orion Live di Ciampino (viale J.F. Kennedy, 52), il 16 ottobre 2013, con inizio fissato per le ore 22.30.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento