David Byrne

David Byrne e St. Vincent all’Auditorium Parco della Musica

David ByrneTutto è nato sul palco del “Dark was the night”, serata benefica a favore della raccolta fondi per la lotta all’AIDS, al Radio City Music Hall di New York, quando David Byrne e Annie Clark, in arte St. Vincent si sono lì ritrovati per suonare. Poi è venuto il momento dell’album “Love this giant”, uscito nel 2012 e che li ha visti collaborare assieme. Adesso invece sono pronti per affrontare il relativo tour. 

David Byrne è uno dei grandi del rock statunitense con tanti album alle spalle e svariate collaborazioni. La prima prima parte della sua carriera lo vede protagonista con il gruppo rock Talking Heads, che arriverà al successo con “Remain in Light” (1980) e “Speaking in Tongues” (1983). Non solo rock, però, perché Byrne compose, nel 1981, le musiche per il balletto “The Catherine Wheel”, mentre è del 1987 la collaborazione col celebre compositore giapponese Ryuichi Sakamoto e con il musicista cinese Cong Su, per la realizzazione della colonna sonora del capolavoro di Bernardo Bertolucci “L’ultimo imperatore”. Da sottolineare altre proficue collaborazioni, quali quelle con Brian Eno e Fatboy Slim.

St. Vincent, invece, è un cantante e compositore statunitense, che iniziò la carriera con i The Polyphonic spree, per poi proseguire come solista, raggiungendo il successo con “Actor” (2009).

Byrne e St. Vincent arriveranno a Roma, Auditorium Parco della Musica, per promuovere il loro lavoro “Love this giant”. Appuntamento mercoledì 11 settembre 2013 alla Sala Santa Cecilia (inizio ore 21).

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento