lorenzo negli stadi

Il ritorno di Jovanotti con backup in tour negli stadi

lorenzo negli stadi Jovanotti torna ad esibirsi dal vivo ed ora non più nei Palasport ma nei principali stadi d’Italia con uno spettacolo travolgente: Backup Tour Estate 2013 che avrà la sua data romana il 28 Giugno 2013 presso lo Stadio Olimpico.

Dalle immagini carpite nei vari telegiornali sulle date già trascorse, prima fra tutte quella allo Stadio San Siro di Milano – Sold Out, si preannuncia una serata particolarmente suggestiva e coinvolgente perché a detta dello stesso artista, vuole essere una risposta alla crisi in un momento di grande difficoltà ed un invito ai giovani a lanciare al paese una sfida per il futuro.

I concerti già visti sono stati una vera festa, lui si diverte e fa divertire. L’energia che ti trasmette ti entra nell’anima. Non si vede l’ora di cantare e ballare insieme a lui perché ti dà una carica di gioia e di entusiasmo.
Un vero bagno di folla ai concerti di Firenze e di Milano. È la prima volta a San Siro per Jovanotti e come lui stesso ha detto San Siro pieno è bellissimo e il colpo d’occhio è straordinario, il punto più alto della sua carriera, anche se ogni esibizione è per lui come la prima volta. Un’Italia intera ad applaudirlo perché la sua musica raggiunge tutti.

Lui è straordinario e brillante come il suo ultimo cambio d’abito paiettato d’oro su un futuristico megaschermo.
32 brani, molti rimaneggiati e con diverse nuove sonorità.
Il Tour nasce per festeggiare i 25 anni di carriera del cantante ed è preceduto dall’uscita dell’album Backup – Lorenzo 1987-2012 che contiene anche 8 brani inediti tra cui Tensione evolutiva oltre che una selezione con le canzoni più famose, i remix, le varie collaborazioni ed alcune chicche.

Jovanotti 1È lui, Lorenzo Cherubini, più affettuosamente conosciuto con lo pseudonimo di Jovanotti che ha fatto conoscere in Italia il genere rap e hip hop alla fine degli anni ‘80. Molto amato ed apprezzato per la sua poliedricità, ha segnato un nuovo corso nella musica italiana. Inizia come dj in varie radio e diventa famoso con Radio Deejay, e con la pubblicazione del suo primo grande successo E’ qui la festa? e del primo album Jovanotti for president.
Nel concerto c’è la grande energia del rap nelle indimenticabili Serenata rap, Ciao Mamma, Questa è la mia casa, Piove, Ragazzo fortunato e Non m’annoio.
Anche una inedita versione di Penso positivo, testo in cui manifestava apertamente le sue posizioni ideologiche e si scagliava contro il sistema politico del tempo; è noto infatti il suo impegno sociale e umanitario. Non può mancare la travolgente L’ombelico del mondo, storico ritmo da ballare sempre, nei concerti,e per lui anche un inno d’amore per quei popoli dimenticati, che vivono felici al centro del pianeta terra.
E poi tocca alla versione più intimista e melodica con Mi fido di te, Un Raggio di Sole, A te, Le tasche piene di sassi.
Bella
è ripresentata al ritmo di tromba, mentre Baciami ancora con un arrangiamento “liscio” da balera.
Una parte dello show è riservata inoltre ai grandi cantanti della musica italiana.
Ma oggi il nuovo volto di Jovanotti è anche quello della ispirazione elettronica e più dance, quello di sound sempre più ricercati e che segnano il distacco dalle origini e la maturità raggiunta. Il quinto mondo, Buon Sangue, Safari,Ora, con le hit Il più grande spettacolo dopo il Big. Bang, Tutto l’amore che ho, Ti porto via con me, eletta canzone simbolo del Backup tour 2013.

Il suo messaggio è sempre quello di pensare positivo, amare e capire che il tempo non ti cambia ma aiuta a conoscere te stesso.

Un tripudio di emozioni e tanto sicuro e sano divertimento ci attendono in questa serata assolutamente da non perdere, per ripercorrere insieme i momenti più felici della sua crescita musicale e personale.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento