Giuliano Palma live

Giuliano Palma Orchestra in concerto a Villa Ada

Giuliano Palma liveChi dovesse seguire il programma Zelig, se lo ricorderà di certo. Giuliano Palma, infatti, vi ha partecipato, come resident band, per 10 puntate. Palma è però, e soprattutto, un cantante da sempre appassionato di rocksteady giamaicano, soul e ska.

La sua carriera è iniziata, alla fine degli anni ’80, assieme al gruppo dei Casino Royale, che propongono un sound pieno di varie influenze tra cui ska e trip hop. Nel 1999, tuttavia, Palma lascia la band per dedicarsi ad una carriera da solista. Il suo progetto si intitolerà Giuliano Palma & the Bluebeaters, che avrà come “missione” quella di reinterpretare, in chiave ska e rocksteady, celebri brani reggae, rock e pop italiani ed internazionali. Nel 2000 uscirà “The Album”, che otterrà diversi riconoscimenti.
Adesso Giuliano Palma torna in concerto nella dimensione con la stessa formazione di Zelig, la Giuliano Palma Orchestra, una line up originale, composta da professionisti provenienti da svariate radici musicali che apporteranno ai successi di Giuliano una nuova veste. Inoltre, spazio pure a nuovi brani. Del resto, il primo singolo, la cui uscita è prevista per l’estate, è stato presentato proprio all’interno di Zelig. Nel corso del fortunato programma tv, tre gli interventi affidati al cantante: la sigla iniziale, “Demasiado Corazon”, dal nuovo sapore rockabilly, il momento centrale del programma dedicato alla musica e il pezzo di chiusura, “The Marvin Boogaloo”, che accompagna i saluti dei conduttori.
Il concerto romano è fissato mercoledì 26 giungo, nell’ambito di Roma Incontra il Mondo 2013, presso Villa Ada (inizio ore 22).

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento