Negura Bunget live

Romaobscura Fest 2013, sul palco October Tide, Negura Bunget e tanti altri

Negura Bunget liveAltro Festival musicale che arriva nella Capitale, ma non si tratta di certo di una proposta commerciale e, diciamo, “solare”. Romaobscura Fest 2013 arriverà domenica 5 maggio 2013, presso il Traffic Club di vian Prenestina, 738.

Ecco i nomi dei gruppi che parteciperanno a questo Festival: October Tide, Negura Bunget, The Foreshadowing, Din Brad, Shores of Null, Vidharr, Apathia e Blind Horizon. Il gruppo di punta della serata sono gli svedesi, October Tide (prima volta a Roma), un progetto solista di Jonas Renkse e, Fredrik Norrman, rispettivamente cantante e chitarrista dei Katatonia, band Doom Metal tra i più popolari del genere.
Poi toccherà ad altro gruppo di culto, i Negura Bunget provenienti dalla Romania, che propongono una sorta di black metal con elementi Folk, Progressive e Dark Ambient. Le sonorità diventeranno, invece, più gothic con l’arrivo sul palco degli italiani, The Foreshadowing, appena di ritorno da un tour assieme a Marduk, Moonspell ed Inquisition. Questi sono i tre gruppi più importanti e conosciuti del prossimo Romaobscura Fest. C’è da aggiungere inoltre che, in collaborazione con Rome Tattoo Expo, avrà luogo un meet&great, presso lo stand Yama tattoo (dalle ore 14 alle 15), con con Fredrik e Mathias Norrman, membri storici dei già citati Katatonia, adesso October Tide, e con Negru di Din Brad e Negura Bunget.
L’inizio del festival è, invece, fissato per le ore 18.30.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento