Brignano2

Un super Brignano replica a Roma al Gran Teatro

Brignano2Attore comico, regista teatrale e conduttore televisivo.
Enrico Brignano si è formato all'Accademia dei giovani comici creata da Gigi Proietti e proprio con il grande attore romano debutta in TV nello spettacolo “Club92”. Nel 1993 con il programma televisivo La sai l'ultima si fa conoscere ed apprezzare per le sue innate doti di cabarettista ed umorista. Lavora anche nel cinema con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Nel 1998 il personaggio di Giacinto in Un medico in famiglia gli regala la notorietà. Approda sul palco di Zelig che lo consacra come uno dei migliori comici del panorama italiano. Ma il è la sua vera passione.

Nel 2010 porta sulla scena lo spettacolo Sono romano ma non è colpa mia. Tutti lo amano per il suo essere romano de Roma e magnificare i difetti e le virtù del romano tipico, con orgoglio e simpatia. Belli ed esilaranti i suoi monologhi di Non sia mai viene qualcuno recitati con la sua faccia comica da vero mattatore. Brignano è stato anche interprete di Rugantino, la famosa commedia musicale di Garinei e Giovannini resa celebre ed immortale dalle note di Roma nun fa la stupida stasera del grande compositore Armando Trovajoli, scomparso in questi giorni ed indimenticabile come le note della sua famosa canzone.

Brignano Tutto suo padre e sua madreEnrico Brignano concede il bis dello spettacolo teatrale Tutto suo padre… e un po' sua madre al pubblico romano nei giorni 8, 9, 10 e ancora 14, 15 e 16 marzo 2013 al Granteatro di Saxa Rubra.
Lo stesso spettacolo aveva raccolto un grandissimo successo sempre a Roma al Gran Teatro appena lo scorso dicembre per poi ottenere consensi in varie città d'Italia.
Lo show segue il trionfo di Tutto suo padre arricchendosi e completandosi in un omaggio completamente dedicato alla sua famiglia. È il tour dei grandi numeri: secondo i dati SIAE, conquista il primo posto degli spettacoli più visti nel 2012 con 400.000 spettatori e 17 repliche di tutto esaurito. Questa è la dimostrazione che il pubblico italiano continua a seguire l'artista romano con un'incredibile costanza e partecipazione apprezzando le grandi doti di showman.

Tutto suo padre… e un po' sua madre è il varietà dei ricordi di Brignano bambino; tanti gli aneddoti e i racconti che accendono la memoria della nostra infanzia e adolescenza. Attraverso l'ironia, riesce a rievocare in ogni spettatore esperienze di vita e momenti familiari in cui è molto semplice riconoscersi e portarci a sorridere e ad emozionarci con un velo di malinconia. Abitudini, qualità, pregi e difetti dei suoi familiari e di sé stesso: Brignano ricorda con dolcezza il nostro tentativo di voler somigliare ai nostri cari perché rappresentano il modello di vita a cui ci ispiriamo fin da bambini. Attacca una società frivola e superficiale e critica una vita vissuta in penombra e in modo precipitoso e approssimativo; sottolinea la nostra angoscia di apparire fragili ed insicuri vivendo in un mondo che corre e in cui si valorizzano “le star”.
Lo show è arricchito da un corpo di ballo di dieci elementi per le coreografie del celebre Bill Goodson, e dall'orchestra dal vivo che rende ancora più interessanti le canzoni proposte.

Le imminenti date romane si preannunciano divertenti e spassose come sempre: il comico romano ha l'opportunità di salutare e ringraziare il suo pubblico con la promessa di ritrovarsi presto e rappresentano l'occasione giusta da cogliere per chi ancora non ha avuto modo di assistere ad uno spettacolo, nel suo genere, imperdibile, perché Brignano si dimostra un vero artista della satira romana che sa far ridere ma anche riflettere.

Immagini tratte da Wikipedia

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento