Simple Minds in concerto

Nostalgia anni ’80 con i Simple Minds

Simple Minds in concertoNegli anni a cavallo tra ’80 e ’90 erano tra i gruppi rock più popolari e influenti. I Simple Minds hanno venduto, in circa trent’anni di carriera, veramente una marea di dischi. Il loro album “New Gold Dream (81, 82, 83, 84)” del 1982, è tra i più importanti della cosiddetta new wave.

Il successo del gruppo scozzese continua con il disco “Sparkle in the Rain” dell’anno successivo.
Lo scorso febbraio sono tornati nel nostro Paese per una sola data, al locale Alcatraz di Milano. Ottimo il successo di pubblico, così si è deciso di replicare con un concerto estivo, stavolta nel palco importante e, oramai classico, del Postepay Rock in Roma 2012 all’Ippodromo di Capannelle. L’appuntamento coi Simple Minds è fissato per il 27 luglio 2012, ore 21:45.
Tanti i loro successi anni ’80 che, certamente, non potranno mancare in scaletta, possiamo ricordare, ad esempio, “Alive and Kicking”, “Don’t You (Forget About Me)”, “Promised You A Miracle”, “Theme For Grat Cities”, “Life in A Day”… 
La band di Jim Kerr è così pronta per offrire al pubblico romano (e non solo) una cavalcata nei grandi successi del passato, sonorità distanti da quelle in voga oggi, ma cariche comunque di vitalità. Non è poi semplice per una band andare avanti per così tanti anni. Sapersi adattare al momento, senza rinnegare le origini, potrebbe costituire uno dei motivi principali della loro tenuta.
Per i nostalgici sarà certamente appuntamento da non perdere!

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento