Beethoven

Beethoven senza pari alla Cavea dell’Auditorium

BeethovenIl caldo è opprimente in questi giorni, ma non si rinuncia comunque al divertimento, al piacere di una serata da trascorrere in compagnia, magari assistendo ad un concerto. Una serata in compagnia di Ludwig van Beethoven non sarebbe poi tanto male.

L’Auditorium Parco della Musica ospita, come sempre, concerti di tutti i tipi, come anche le più svariate rassegne musicali. Ecco allora “Beethoven senza pari”, evento proposto ed organizzato dall’Accademia di Santa Cecilia. Nella Cavea dell’Auditorium, dal 4 al 19 luglio 2012, si possono ascoltare le sinfonie n.1, 3, 5, 7, 9, dirette da Carlo Rizzari, un giovane direttore siciliano di gran talento , assistente di Antonio Pappano, che può vantare un curriculum di assoluto prestigio, come dimostrano i suoi diversi successi e riconoscimenti sia in campo sinfonico, che in quello lirico. C’è poco da dire, invece, sulla musica proposta, perché stiamo parlando delle sinfonie capolavoro del genio di Bonn.
Ecco, in dettaglio, il programma di “Beethoven senza pari”: mercoledì 4 e giovedì 5 luglio verranno eseguite le Sinfonie n. 1 e n. 5, mentre mercoledì 11 e giovedì 12, le Sinfonie n. 3 “Eroica” e n. 7. Infine, mercoledì 18 e giovedì 19 si chiude con quel capolavoro universale della Sinfonia n.9.
Occasione, questa, certamente da non perdere, magari anche per chi ha poco conoscenza della musica cosiddetta “colta”.
Biglietti da 10 a 40 euro. Per informazioni, occorre visitare il sito Internet di Santa Cecilia.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento