KYUSS LIVES logo

In arrivo i maestri dello stoner rock

KYUSS LIVES logoLe reunion nel mondo del metal e del rock si accavallano praticamente quasi ogni 2-3 mesi. Nel 2010 sono tornati anche gli americani Kyuss, band storica stoner che, nel 1997, decise di sciogliersi. Josh Homme fonderà, assieme a Alfredo Hernandez, i Queens of the Stone Age, che proseguiranno il discorso musicale intrapreso dai Kyuss, ottenendo anche un grande consenso.

Adesso però c’è spazio per il tour, che rivedrà assieme tre quarti della formazione originale. La band ha deciso comunque di mutare nome in Kyuss Lives!, ma ciò non impedirà l’esecuzione di tutti i classici che hanno reso grande la band americana. Non mancheranno in scaletta, certamente, diversi brani dal loro album più celebre, ovvero “Blues for the Red Sun”, uscito nell’ormai lontano 1992 e che è stato accolto, all’epoca, molto bene, grazie a brani come “Green Machine”, “Thumb” e “Thong Song”. Sarebbe impensabile l’evoluzione dello stoner rock senza la pubblicazione di questo lavoro dei Kyuss. Si tratta, in sostanza, di un genere che lega sonorità anche diverse tra loro come, ad esempio, il metal, l’acid rock ed il rock psichedelico. I brani sono generalmente lenti con un basso in primo piano e una voce mai troppo aggressiva ed invadente. Il successo per gli americani continuerà col successivo “Welcome to Sky Valley” (1994), che rappresenta l’apice del loro successo. Nel 1997 si arriverà allo scioglimento, perché tutti avranno intenzione di prendere una strada diversa. Dalle ceneri dei Kyuss prenderanno vita i Queens of the Stone Age che, grazie soprattutto a “Songs for the Deaf” (2002), arriveranno ai vertici delle classifiche mondiali.
Per chi volesse ascoltarsi dal vivo i brani storici dei Kyuss, tra poco lo potrà fare. La band americana, infatti, si esibirà all’Orion Live di Ciampino, il 5 giugno 2012 (inizio ore 22). Posto unico intero: € 25,00 + d.p. € 30,00, invece, in cassa la sera del concerto.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento