Fear Factory

L’industrial metal dei Fear Factory in arrivo a Ciampino

Fear FactoryQuando si parla di industrial metal non si può che citare i Fear Factory, band statunitense tra i principali esponenti di questo genere. I loro album mettono assieme sonorità metal belle pesanti (tra il tharsh e il death) con innesti di elettronica e motivi campionati. Senza di loro non avremmo avuto, probabilmente, band come Slipknot ed altri gruppi nu metal.

I loro album più celebri sono “Demanufacture” (1995) e “Obsolete” (1998). I temi affrontati sono quelli di sempre in casa Fear Factory, ossia le macchine cibernetiche che si impadroniscono del potere, lo scontro uomo-macchine, la tecnologia che sta per prendere il sopravvento inesorabilmente.
Il nuovo album, uscita prevista in tarda primavera, si intitola “The Industrialis”, ma il gruppo ha da tempo programmato il tour europeo, che toccherà anche il nostro Paese (29 maggio all’Orion di Ciampino e 30 maggio Roncade, New Age). Ci sarà così modo di gustarsi un live incandescente e di rivedere all’opera la coppia Burton C.Bell e Dino Cazares che, per diversi anni, si è separata ed a risentirne è proprio stata la qualità degli album di quel periodo. Ci sarà così modo di ascoltare dal vivo brani che hanno decretato il successo della band, ad esempio “Edgecrusher”, “Demanufacture”, “Martyr”, “Zero Signal”, “Linchpin”, “Shock”.
L’unico rimpianto potrebbe essere quello legato all’assenza dello storico batterista della band, Raymond Herrera che, nel 2009, ha abbandonato i Fear Factory.
Appuntamento, perciò, a due passi da Roma, all’Orion Live di Ciampino, Viale Kennedy, 52. Per informazioni si può visitare il sito del locale e Tickteone.it
L’inizio del concerto (band di apertura Havok) è fissato per le ore 22.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento