100presepi

100 Presepi in mostra nelle Sale del Bramante

100presepiDal 23 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 ci sarà la mostra 100 Presepi nelle Sale del Bramante!

Torna puntuale come ogni anno sotto le festività natalizie, la mostra 100 Presepi e lo fa nella sede storica della Basilica di Santa Maria del Popolo.

Il presepe è una tradizione tipicamente italiana un arte che rischiava di scomparire ma che grazie a questa espozione ogni anno viene ricordata e valorizzata, divulgata anche ai bambini e ai turisti che ogni Natale si recano nella città eterna.

I presepi in mostra provengono dalla varie regioni italiane ma anche da 33 paesi del Mondo.
Ogni artista presente nella mostra romana permette con fantasia e arte di ripercorrere tradizioni e culture diverse.
Un evento da vivere insieme a tutta la famiglia grazie al laboratorio “Il Presepe come Gioco” dove i bambini dai 4 agli 11 anni potranno costruire un personaggio del Presepe e portarlo a casa!

Se volete vivere questa tradizione natalizia, l’appuntamento è dal 23 novembre 2017 al 7 gennaio 2018! Da non perdere!

 

 

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento