hokusai ara pacis

Hokusai. Sulle orme del Maestro all’ Ara Pacis

hokusai ara pacisIl 12 ottobre 2017 prenderà il via all'Ara Pacis una straordinaria mostra dedicata a Hokusai l'artista Giapponese celebre per la “Grande Onda”.

Dal 12 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018 Hokusai sarà il protagonista di una attesissima esposizione che si terrà all'Ara Pacis. In visione ben 200 opere che vogliono raccontare e confrontare l'attività del grande maestro con quella degli artisti che hanno seguito le sue orme, all'interno del classici filoni dell'ukiyoe. 

L'opera più celebre di Hokusai, la “Grande Onda”, ha influenzato tantissimi artisti parigini di fine Ottocento, come Manet, Toulouse Lautrec, Van Gogh e gli artisti del movimento del Japonisme.
Le opere in visione provengono da importanti collezioni: Chiba City Museum of Art e da importanti collezioni giapponesi come Sumisho Art Gallery, Uragami Mitsuru Collection e Kawasaki Isago no Sato Museum, oltre che dal Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone di Genova.
La mostra è articolata in 5 sezioni: MEISHŌ: mete da non perdere, Beltà alla , Fortuna e buon augurio, Catturare l'essenza della natura, Manga e manuali per imparare .
Se volete ammirare i capolavori di Hokusai e l'influenza che questo grande artista ha avuto nell'arte di fine Ottocento, l'appuntamento è all'Ara Pacis dal 12 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018! 

About Serena Cara

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Lascia un commento