Ai tempi di Degas a Palazzo delle Esposizioni

BANNER DEGAS ITALIANODal 18 marzo al 27 agosto 2017 a Palazzo delle Esposizioni ci sarà la mostra intitolata “Ai tempi di Degas”.

Lo spazio Fontana di Palazzo delle Esposizioni ospiterà la mostra Ai tempi di Degas, dedicata al nuovo albo illustrato di Samantha Friedman e Cristina Pieropan sul celebre artista francese.
Un lavoro realizzato in occasione della mostra Edgar Degas: A strange New Beauty e pubblicato da MoMa – Fatatrac.
In visione ci saranno oltre le tavole originali che compongono il libro, anche le veline e schizzi, le lastre di zinco e una serie di acqueforti con prove di stampa che accompagnano il visitatore alla scoperta di questa tecnica di incisione. Una mostra dal grande sapore evocativo visto che sembrerà di stare nell’atmosfera della Parigi di fine Ottocento.
Il libro racconta il passaggio del maestro dalla fase iniziale tendente al classicismo sino alla tecnica impressionista che lo ha reso uno degli artisti più famosi al mondo.
Se volete immergervi nella Parigi dell’Ottocento l’appuntamento è dal 18 marzo al 27 agosto 2017, da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Lascia un commento