Giovanni Boldini in mostra al Complesso del Vittoriano

giovanni boldini mostra vittorianoDal 4 marzo 2017 al 16 luglio 2017 il Complesso Vittoriano ospiterà nell'Ala Brasini una mostra dedicata a uno dei pittori protagonisti della Belle Epoque: Giovanni Boldini.

Giovanni Boldini è stato un pittore che si è distinto per il suo straordinario talento nell'immortalare la vivacità della società parigina, e si è fatto interprete della bellezza delle di quel periodo.
Nato a Ferrara classe nel  1842, Giovanni Boldrini ha frequentato la cerchia dei pittori Macchiaioli. Si caratterizzò sin da subito per uno stile eclettico che trovò la maggior espressione nel ritratto d'epoca e della vita mondana del periodo.
Boldini riuscì a realizzare opere uniche dallo stile personale a metà strada tra un Realismo luminoso e i Ritratti Inglesi del Settecento.
La mostra al Complesso del Vittoriano sarà una esposizione antologica che darà la possibilità di ammirare la vasta produzione artistica. In visione ci saranno 250 opere, provenienti dai maggiori musei e collezioni private di tutto il mondo.
Se volete ammirare le straordinarie opere di Giovanni Boldini e fare un salto nel passato alla Bella Epoque. L'appuntamento è dal 4 marzo 2017 al 16 luglio 2017 al Complesso del Vittoriano.

About Serena Cara

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento