Rembrandt in Vaticano: Immagini fra cielo e terra ai Musei Vaticani

rembrandt vaticanoSino al 26 febbraio 2017 negli spazi espositivi dei Musei Vaticani è in corso una mostra dedicata a Rembrandt.

Per la prima volta le opere di Rembrandt arrivano ai Musei Vaticani, in visione ci sono 55 stampe provenienti dal Museo di Zorn in Svezia più un dipinto su tela dalla olandese Collezione Kremer.

Per l’occasione è stato realizzato un allestimento intimo e prezioso curato dall’architetto Roberto Pulitani negli appartamenti di Pio V, vicino alle Stanze di Raffaello e alla Cappella Sistina di Michelangelo.
Come afferma Antonio Paolucci direttore dei musei Vaticani: “Le stampe di Rembradt bisogna guardarle da vicino, guardarle con la lente di ingrandimento… si capisce la prodigiosa tecnica di Rembrandt e la sua capacità di rappresentare tutto il mondo visibile, anche nei sui dettagli apparentemente infinitesimali. Questa è la grandezza di Rembrandt”.

Se volete perdervi nella visione della grandezza di Rembrandt l’appuntamento è sino al 26 febbraio 2017 ai Musei Vaticani!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento