Antonio Ligabue in mostra al Complesso del Vittoriano

Antonio Ligabue complesso vittorianoL'11 novembre 2016 aprirà i battenti una delle mostre più attese della prossima stagione espositiva: Antonio Ligabue al Complesso del Vittoriano.

Un'esposizione interamente dedicata a uno dei geni più visionari e tormentati del Novecento. Dall'11 novembre all'8 gennaio il Complesso del Vittoriano ospita una grande mostra dedicata ad Antonio Ligabue, artista svizzero, che si stabilì a Gualtieri sulle rive del Po, dove visse sino alla morte.
In visione ci saranno 100 opere che mostrano un excursus storico e critico di questo grande artista. Le sue opere sono caratterizzate da un forte impronta espressionista e da una purezza di visione, tipica di chi guarda il mondo con occhi semplici e genuini.
Se volete perdervi nell'autenticità delle opere di Ligabue l'appuntamento è dall'11 novembre 2016 all'8 gennaio 2017 al Complesso del Vittoriano.

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento