mostra-guttuso-qurinale

Guttuso. Inquietudine di un realismo al Quirinale

mostra-guttuso-qurinaleDal 10 settembre al 9 ottobre 2016 a Palazzo del Quirinale ci sarà un evento dal grande interesse artistico e culturale. Una mostra dedicata al grande Renato Guttuso.

Nella Galleria di Alessandro VII al Quirinale si terrà una esposizione che riunisce i quadri di ispirazione religiosa di Renato Guttuso.
Una prospettiva inedita che vuole approfondire le opere dell'artista!  L'esposizione è a cura di Fabio Carapezza Guttuso, Presidente degli Archivi Guttuso, e di Crispino Valenziano, Presidente della Accademia Teologica via pulchritudinis, ed è resa possibile dal sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dei Musei Vaticani, del Museo Guttuso di Bagheria, della Camera dei Deputati e di prestigiose collezioni private.

Per visitare questa esposizione è necessaria la prenotazione. L'appuntamento è dal 10 settembre al 9 ottobre 2016 a Palazzo del Quirinale! Da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Lascia un commento