renzo arbore la mostra large

Renzo Arbore in mostra al Macro

renzo arbore la mostra largeSino al 3 aprile 2016 è in corso al Marco una mostra dedicata a Renzo Arbore, ai 50 anni della sua grande carriera.

In mostra al Macro c'è la vita di Renzo Arbore, fatta di tanti ricordi del suo lavoro, delle sue passioni e del suo privato. In visione c'è una collezione fatta di oggetti e memorabilia,che raccontano la straordinaria avventura di Renzo Arbore.
All'ingresso la prima frase che accompagna il visitatore è: “lasciate ogni tristezza voi ch'entrate”, ed effettivamente la sensazione che si ha visitando questa straordinaria mostra è proprio l'allegria e la vulcanica personalità di questo grande artista che ha fatto la storia dello spettacolo italiano.
Oltre alle sue personali collezioni, fatta di gilè, camicie, occhiali e radio, che mostrano un Arbore collezionista, da non perdere sono i documenti audio e i video che mostrano Renzo Arbore nei suo grandi spettacoli: Quelli della Notte, Bandiera Gialla, Alto Gradimento etc. Il percorso della mostra è articolato seguendo proprio le passioni di Arbore: la Musica, l'America, il Collezionismo e la Plastica, il Cinema, i Viaggi, la Televisione, le Città e gli Amici, la e il Design, la Radio e infine la Lega del Filo d'Oro.

Una esposizione in grado di far apprezzare ancora di più il grande Renzo Arbore, l'appuntamento è al MACRO sino al 3 aprile 2016, da non perdere!

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento