toulouselautrecroma1

Henri de Toulouse Lautrec all’Ara Pacis

toulouselautrecroma1Dal 4 dicembre 2015 all’8 maggio 2016 all’Ara Pacis c’è una mostra assolutamente da non perdere dedicata a Toulouse Lautrec!

Dal 4 dicembre 2015 all’Ara Pacis aprirà i battenti una mostra dedicata a Henri Toulouse Lautrec. In visione ci saranno 170 opere che ripercorrono la vita del pittore bohèmien della Parigi di fine Ottocento, prematuramente scomparso a 36 anni.

I capolavori in mostra prevengono dal Museo delle Belle Arti di Budapest, uno dei più importanti musei europei, dove sono ospitati capolavori che vanno dal Medioevo al Novecento.
La mostra romana analizzerà a tutto tondo l’opera grafica di Lautrec, con la visione di manifesti, illustrazioni, locandine, copertine di spartiti etc.
Il percorso espositivo sarà articolato in cinque sezioni che riassumono il focus tematico dell’artista: la vita notturna parigina, con i bordelli e i teatri di Montmartre (L’inglese al Moulin Rouge, 1892); le attrici in voga all’epoca, come la famosa danzatrice di can can la Gouloue (Al Moulin Rouge: La Goulue e sua sorella, 1892); fino a raccontare il suo grande amore per le corse dei cavalli a Longchamp (Il fantino, 1899) e per le nuove invenzioni (Gita in campagna, 1897).
Se volete farvi incantare dal più famoso maestro di manifesti e stampe trai il XIX e XX secolo, l’appuntamento è dal 4 dicembre 2015 all’8 maggio 2016 all’Ara Pacis! Da non perdere!

 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento