Roma Galleria Nazionale d Arte Moderna - Il mito dellItalia

Roma e Milano per la cultura di viaggio

Roma Galleria Nazionale d Arte Moderna - Il mito dellItaliaIniziative interessanti a Roma già da gennaio, grazie ad ‘ecoluxury way' e Spazio Ducrot. Il 15 gennaio 2013, si parte con la visita agli Appartamenti Privati e alla Galleria di Palazzo Colonna, con la Dr.ssa Maria Cristina Paoluzzi. Appuntamento: Piazza SS. Apostoli, 66 ore 17:45

La visita riguarderà la Galleria, la cui costruzione iniziò nel 1650 e proseguì dal 1666 in poi sotto la guida del nipote Gran Connestabile Lorenzo Onofrio, per accogliere la pregevole raccolta d'arte della famiglia. Poi l'appartamento che prende il nome della Principessa Isabelle Sursock Colonna, moglie del principe Marcantonio Colonna, che vi dimorò fino alla fine degli anni Ottanta di questo secolo ed alla cui memoria è stato dedicato per desiderio dei nipoti. Spazi in esclusiva, interessanti e rari.

Il 19 gennaio, sabato poi, la mostra di ‘Paul Klee e l'Italia' alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna Viale delle Belle Arti 131 con appuntamento alle 16 in biglietteria, previa prenotazione.

Paul Klee (1879 – 1940) e il suo rapporto con l'Italia, si mostra attraverso un articolato percorso che conta circa cento opere, sia di Klee, sia di altri artisti stranieri ed italiani come Kandinsky, Moholy Nagy, Max Bill, Albers, Licini, Soldati, Perilli, Novelli ed analizza l'influenza della e dei paesaggi del nostro paese. Ed in più, si visiteranno anche le sale principali della Galleria Nazionale d'Arte Moderna.

PalazzoRealePiazzettaMilanoPer chi invece volesse ‘fare un salto a Milano' passiamo al mese di febbraio, il primo appuntamento è: Milano Imperiale con la mostra di Costantino 313 d.C. a Palazzo Reale 9 – 10 febbraio 2013. L'immagine di Milano capitale politica ed amministrativa di un impero, ma anche riferimento etico e culturale. Così è quella che si presenterà soggiornando in città e visitando la mostra “Costantino 313 d.C.”, nella splendida cornice di Palazzo Reale.

Due giorni in hotel 4 stelle, colazione e cena compresa, vicino a Palazzo Reale.

Il primo giorno con arrivo libero nel primo pomeriggio e sistemazione in camera. A piedi, la visita guidata della mostra “Costantino 313 d.C.” Mentre il secondo giorno è dedicato alla visita guidata della Pinacoteca di Brera.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:
Sig.ra Lorella Bedolo tel. 0660513066 (dal lunedì al venerdì 09:00-13:00/14:00-18:00)
e-mail: l.bedolo@viaggidellelefante.it

About LG

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento