Squalo balena

La mostra fotografica Dai più piccoli ai più grandi. Meraviglie dai mari del mondo

Squalo balenaC'è tempo ancora fino al 9 di settembre, per godersi la mostra fotografica intitolata “Dai più piccoli ai più grandi. Meraviglie dai mari del mondo” di Alberto Muro Pelliconi, al Museo Civico di Zoologia.

Tale mostra è stata aperta al pubblico i primi di maggio, e la risposta è stata molto positiva: oltre ottomila visitatori hanno visto le ottanta immagini di Pelliconi, fotografo di fama mondiale, che cattura storie e rarità del mondo sommerso nei fondali della Polinesia, dei Caraibi, dell'Atlantico e del Mediterraneo.
Si potrà, perciò, immergersi nei fondali marini di tutto il mondo ed osservare le grandi creature marine come lo squalo balena, fino a quelle più piccole come, ad esempio, i cavallucci che nuotano in mezzo ai coralli. Nulla sfugge, quindi, all'abile ed attento obiettivo del fotografo. Da parecchi anni ormai, Alberto Muro Pelliconi documenta la vita sottomarina nei mari di tutto il mondo, ottenendo pure svariati riconoscimenti a livello internazionale. Dal 2002 fa parte della giuria di diverse concorsi nazionali ed internazionali di subacquea, tra cui il “Festival Mondiale dell'Immagine di Antibes e Marsiglia” e l'”Eilat Redsea Competition”.
La mostra “Dai più piccoli ai più grandi. Meraviglie dai mari del mondo” è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto . Orari: tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9 alle 19. Biglietti; intero 7 euro, ridotto 4,50 euro.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento